Crazy Stupid Love


Crazy Stupid Love - Pazzo Stupido Amore è la commedia americana diretta da Glenn Ficarra uscita lo scorso 2011.
Più situazioni:

  • una coppia in procinto di divorzio, 
  • il figlio più piccolo di questa innamorato perdutamente della sua baby sitter 
  • la baby sitter innamorata del papà del bambino  
  • un latin lover che macina ogni sera conquiste su conquiste e
  • una giovane neo laureata che si affaccia alla vita.
Chi scatena la reazione a catena che finisce per coinvolgere tutti questi personaggi (e molti altri)?
Lei, Emily, moglie di Call, che avendo tradito il marito dopo più di vent'anni di matrimonio oramai diventato monotono e noioso, gli chiede improvvisamente il divorzio.
Call perde d'improvviso tutto, la casa che aveva comprato con anni di sacrificio, i figli che vede sempre meno, la sua regolarità di vita. 
Call finisce nella tipica depressione post separazione e inizia a frequentare un locale dove più sere di fila incontra il belloccio, Jacob, che si offre a Call come maestro di seduzione.



Diciamo che il fulcro del film è questo, ma contemporaneamente, come un eco, anche nelle altri situazioni ci saranno divertenti sviluppi.

Protagonista l'ormai celebre Steve Carell che grazie alla sua faccia da eterno sfigato si accomoda senza problemi nella parte di Call. Ad accompagnarlo il super sexy che sembra 'ritoccato con photoshop' (cit.) Ryan Gosling e ancora Julianne Moore in Emily e la comparsa di Kevin Bacon in un ruolo non proprio piccolo.
Tutti i personaggi entrano ed escono con un ritmo avvincente nell'intreccio inter relazionale che li lega, con battute e situazioni spassose che ti fanno passare piacevolmente una serata.

Assolutamente da vedere!

Commenti

Post popolari in questo blog

SON DE MAR

Breve favola: Sole&Luna

IMPRESCINDIBILE