NON SONO DA COPERTINA


Non sono una tipa da copertina,
non sono una di quelle curate in ogni minimo dettaglio estetico,
non ho un modo di vestire convenzionale e
non cerco una persona normale.

Sono quella che si ricerca in una quotidianità diversa;
sono quella che spettinata e confusa, vaga per Roma.
Sono quella che trova grazia in un oggetto ammaccato;
sono quella che osserva scrupolosamente, alla ricerca del vero... peccato.

Non mi troverai tra le grandi griffe, 
bensì ai banchi d'antiquariato;
non mi troverai seguendo profumi preziosi:
quelli sono per le altre ladies.

Sono diversa, non comune, 
nessuna etichetta mi si addice,
non faccio grandi promesse.
Viaggio poco fisicamente,
mentalmente ho esplorato più galassie e secoli...
saprei descriverteli con ardore...

Pettino la mia essenza con stupore naif,
mi lascio agganciare solo dal vento per portarmi lontano;
le mani umane, non mi sfiorano neppure 
e se per un attimo l'hai creduto possibile, te lo dico:
è stata illusione.

Ho dei cambi repentini e non spiego la ragione;
faccio quello che mi va
ubbidendo all'unica padrona che mai mi domerà.
La mia regina è chiara e precisa...
si chiama PASSIONE.

Venero la bellezza e l'espressione,
se mi scannerizzi vedrai solo me.
Arrenditi, non c'è Burberry o D&G!
E se il disgusto il tuo viso solcherà...
beh fatti avanti:verso l'aldilà!

Ma ti prometto una sola cosa:

ti devasterò, ti sorprenderò, arriverò quando spergiurerai di non cercare nessuno, quando il sol pensiero di un vago sentimento d'affetto ti lacererà l'animo, io, lì ci sarò.
E arriverò con la quiete che preannuncia la sola tempesta, sradicherò convinzioni e leggi, catapulterò i tuoi credo e rovescerò il tuo mondo nel mio oblio.
Non temere, in questo buio c'è più luce di quanto credi; pensi d'essere pronto alla luce?
Perché per poterla toccare dovrai assaporare le tenebre e capire profondamente, che anch'esse sanno amare... forse d'un amore più particolare, ma anch'esse possono dare. 
Arriverò d'improvviso come un viandante durante la bufera, busserò alla tua porta facendoti sobbalzare e non sarai certo di volermi far entrare...
Ma è amore e solo amore, quella pena che mi senti emanare;
l'amore di un amore cosi puro,
solo da voler donare.

Commenti

Post popolari in questo blog

SON DE MAR

Breve favola: Sole&Luna

RAGAZZE INTERROTTE