Ti Sto Amando


Ti sto amando.

E' un qualcosa che cerco di fermare, come una corsa in discesa che mi rischia uno schianto frontale.
Tento d'inchiodare, con le gambe indolenzite e il cuore nelle orecchie, ma tu sorridi fermo e beffardo, consapevole forse, di un esito certo.

Sai bene la mia storia, o forse no, ma l'hai intuita... conosci i miei turbamenti e sai che sono imprevedibile.

Tengo alla mia libertà, alla mia libera espressione.
I legami li amo e li temo, perché spesso ricoperti di sciocchezze mascherate da 'valori'.
Il sentimento che lega due persone è troppo spesso appesantito da altre cose, come la sedia di una cameretta, destinata ad essere ricoperta dai panni di una persona frettolosa e disordinata ... come me.

Troppo presa da se stessa e dalla voglia di emergere per prestare tempo all'ordine di una camera... o di una vita.

Ma io sento e provo, con un'intensità che mi affascina, mi avvolge e mi turba; possibile cosi tante opposizioni in un unico momento?
Tu sorridi e passa tutto, come la violenta folata di un vento, che spalanca di colpo una finestra.


E d'improvviso il vento è caldo, come quello del deserto e mi parla di posti e cose che il mio animo ben conosce.
Basta uno scambio di sguardi per capirci e siamo due serpenti d'oro che si strusciano a vicenda, cercando l'incastro perfetto.


Ti sto amando.

Per tutto quello che mi sta succedendo, che è anche merito tuo; la tua sola presenza è un raggio di sole che scalda anche l'inverno più rigido.
E' come le tue mani, che scorrono rispettose su di me, carezzandomi persino l'anima.

E' la tua pelle, tersa e asciutta come venuta da una giornata calda d'Agosto, che riscalda la mia, fredda come di chi è venuto da un mondo lontano e freddo.

Ti sto amando,

per la capacità che hai di starmi affianco con la pazienza e la dedizione di chi venera, oltre che ama.

Per come sai plasmarti, aprirti, comunicare e capire.
Col tempo si, ma non erigi barriere insormontabili anche al cuore puro.
Ti lasci incuriosire e vuoi capire.
Questo ti rende speciale per me.

Sei amorevole e dolce, un bambino inesperto di oceani e profondi abissi, ma determinato a volerli esplorare, con chi è in grado di fargli cogliere le loro bellezze.

Ti sto amando per la capacità che hai di farmi aprire e parlare di me senza scimmiottare un personaggio, senza dovermi proteggere.

Ti sto amando

e volevo lo sapessi.

Commenti

Post popolari in questo blog

SON DE MAR

Breve favola: Sole&Luna

RAGAZZE INTERROTTE