RED













RED = 'Retired Extremely Dangerous'; in italiano 'Ritirato Estremamente Pericoloso'.
Una casa pulita e ordinata, senza neppure un quadro da riaddrizzare, dei vicini cordiali e pacifici, una doccia, un po di palestra, la posta costantemente puntuale; questa l'attuale vita del migliore ex agente della CIA ora in pensione, Frank Moses, una vita che l'ha formato e modellato a sua immagine e somiglianza, che ora gli ha tolto il gusto persino di dormire e Frank in questa routine, ci sta stretto, parecchio stretto. Per dargli un pizzico di pepe straccia gli assegni della pensione che gli arrivano e chiama al Centro Pensionistico, dove gli risponde sempre Sarah(Mary- LouiseParker). I due diventano confidenti e Frank segue le letture che fa la ragazza comprandosi di volta in volta i libri, perlopiù libri d'amore. Sarah è insoddisfatta della sua vita, del suo lavoro e sogna l'amore avventuroso e selvaggio che è descritto nei suoi amati libri. Frank una notte viene aggredito da alcuni agenti della CIA e comincia ad investigare riformando la stessa squadra che anni prima l'ha accompagnato nelle sue avventure, formata da Joe, Marvin, Victoria e Ivan. Sapendo che chi ha tentato di farlo fuori minaccia anche la vita di chi gli è più caro, Frank si reca da Sarah e la coinvolge del pasticcio.

Film azione-commedia uscito lo scorso 11 Maggio in Italia ha come protagonisti un cast storico d'eccezione: Bruce Willis(Frank), John Malkovich (Marvin), Morgan Freeman (Joe), Helen Mirren (Victoria) e Brian Cox (Ivan).
Gli eroi non sono più finalmente dei baldi giovani dagli occhi fiammeggianti, o candide donzelle dal coraggio vibrante, ma una banda di pensionati! Pensionati agguerriti, coraggiosi, che con naturalezza maneggiano bombe, pistolone e mitragliatrici e che si concedono la leggerezza e l'amarezza dell'amore, con tutti i turbamenti delle persone "normali".
A fare da cattivo alla vicenda è paradossalmente un giovane agente della CIA, carino assai, con moglie e figli, che determinato e ubbidiente esegue gli ordini datigli, senza chiedere nulla. A fargli aprire gli occhi sarà il vecchio Frank? Chi c'è dietro a tutta la vicenda?
Regia di Robert Schwentke(Un amore all'improvviso) assolutamente da vedere!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

SON DE MAR

Breve favola: Sole&Luna

RAGAZZE INTERROTTE