X-Men2


« Mutanti: sin dalla scoperta della loro esistenza sono stati guardati con paura, con ostilità, con odio perfino. In tutto il pianeta infuria il dibattito: i mutanti sono l'anello successivo della catena evolutiva o semplicemente una nuova specie umana che lotta per il suo posto al sole? Comunque sia è un fatto storico: vivere in pace non è mai stata una caratteristica dell'umanità. »
(Professior Xavier)
Secondo capitolo, della serie sugli uomini dai super-poteri uscito nel 2003 sempre sotto la regia di Bryan Singer. Stavolta l'ispirazione viene dal fumetto 'Dio ama, l'uomo uccide' di Chris Claremont. In questo episodio, si definisce sempre più, il personaggio di Wolverine, lasciato nel primo episodio, alla ricerca del suo passato. Per casualità fa la sua comparsa Strycker, ex soldato della guerra del Vietnam, che vuole riavvicinarsi a Wolverine per inglobarlo nel suo personale arsenale, di super-uomini. In seguito poi, ad un attacco al Presidente degli Stati Uniti, l'America è sempre più favorevole a una caccia diretta agli x-men e la tensione generale aumenta. Strycker ottiene preziose informazioni sulla scuola del professor Xavier, da Magneto, rinchiuso in una prigione di plastica e organizza un attacco per la cattura degli allievi. Di questi solo alcuni si salvano, tra cui Rogue, l'Uomo Ghiaccio, Pyro e Wolverine, che scappano in cerca di asilo.
Lo scontro però tra Wolverine e Strycker è ineluttabile e lentamente si avvicina. Gli sforzi e i sacrifici saranno vani?
Anche questo capitolo è condito da infiniti colpi di scena, azione ed effetti speciali. I personaggi maturano, crescono, si definiscono sempre di più; aumentano sempre di più arrivando a costellare questa serie con sfumature delicate e sensi profondi.
Gli eroi si alleano con i nemici, per poi dividersi nuovamente, cambiando i componenti; c'è la rendezione, la ricerca di se stessi, la voglia di pace e uguaglianza, la follia, l'incapacità di un padre di affrontare la diversità del figlio (parlo di Strycker).
I temi abbondano e le azioni pure..che aspettate?

Commenti

  1. Un buon film, uno dei migliori tra quelli tratti da fumetti supereroistici, (a parte i batman di Tim burton ) meglio del primo film su gli unomini x a mio parere.

    RispondiElimina
  2. D'accordo con te! è più polposo questo episodio e vengono svelati anche più appigli curiosi! Contenta di vederti leggere ancora le mie recensioni ;)

    RispondiElimina
  3. :) Come ti ho detto le tue recensioni sono ben scritte, poi se mi vai sul campo film tratti da fumetti, io da bravo fumettaro non posso resistere.

    RispondiElimina
  4. Hahahahahhaahhaah anche tu hai ragione! Non volendo, ti ho preso x la gola ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SON DE MAR

Breve favola: Sole&Luna

RAGAZZE INTERROTTE