Hereafter di Clint Eastwood

Un nuovo successo, per il talentuoso Clint Eastwood, che in collaborazione con Spielberg ha realizzato un altro capolavoro.
Hereafter, che letterlamente vuol dire 'Aldilà' è l'intrecciarsi di tre storie su una stessa domanda:'Cosa c'è, se c'è, oltre la morte?'
Una giornalista sopravvissuta a uno tsunami, un bambino al quale è morto il fratello gemello e un operaio sensitivo, che però rifiuta il suo dono corrono e si rincorrono su questa domanda, inconsciamente l'uno alla ricerca dell'altro, finchè Londra non consoliderà quest'affannosa corsa, mettendo la parola 'fine'.
Eastwood gioca molto sul senso del destino, sulla casualità degli eventi e su quel lato della natura umana, da sempre e per sempre immutabile: la sete di conoscenza. Dice tutto senza dire niente e lo fa con una delicatezza e una sobrietà che merita una premiazione.
Azzeccata la scelta degli attori, in particolar modo del bambino, Marcus, che esula finalmente dal classico bambino bello e biondo con guance paffute e che rimette in gioco un'altra fisionomia!

Commenti

Post popolari in questo blog

SON DE MAR

RAGAZZE INTERROTTE

Breve favola: Sole&Luna