CHARLIE'S ANGELS











Ragazzi,
non gli dareste un centesimo a questo film, ma mi fa spaccare dalle risate!
Omonimo film tratto dalla serie anni'70, 'Charlie's Angels' è del 2000 e ha come protagoniste: Cameron Diaz nei panni di Natalie, Drew Barrymore in quelli di Dylan e Lucy Liu in quelli di Alex. Le tre belle ragazze lavorano per un anonimo milionario, Charlie appunto, che le ha ingaggiate da giovanissime, istruite e allenate, per diventare agenti segreti.
In questo primo episodio è la vita stessa di Charlie ad essere in pericolo, a causa di un dispositivo ideato da Erik Knox capace d'identificare il luogo da cui proviene qualsiasi telefonata, mettendo cosi fine alla privacy. Tra colpi di scena, azione, mosse di karate, salti, calci, pugni e voli dalle finestre, i 3 angeli mostrano di che pasta sono fatte e confermano un'ennesima volta, che: 'oltre alle gambe c'è di piùùù'!!!
E' un film d'azione-commedia, fresco, frivolo, ma a mio modesto parere EMOZIONANTE! Chi ama come me quei film leggermente femministi, dove gli uomini sono ridotti in polpette e relegati a ruoli marginali, allora questo film è ciò che cercate!
Ovvio che non è uno di quei film per cui ci si vince un Oscar! Ci sono scene per cui la faccia diventa automaticamente questa --_--'' data la matematica impossibilità di fare certe cose, ma lo studio e la caratterizzazione dei personaggi è notevole. Natalie è a mio gusto, quella più simpatica di tutte, quella più fluida, più folle se vogliamo; quella per cui occorre un uomo che parli il 'Nataliese'. Dylan è la 'bad girl' in via di redenzione che ha trovato in Charlie, il papà mai avuto e nelle due amiche, le amicizie mai trovate. Alex è invece quella dal carattere forte (forse troppo) che nella sua vita ha sempre raggiunto risultati eccellenti (vedi la sua presentazione), ma che al contempo desidera fare la brava mogliettina al suo Jason, interpretato dal divertentissimo Matt Le Blanc e che si nasconde dietro l'identità di una 'stiratrice di tanga'. L'antagonista di questo primo episodio è interpretato da Sam Rockwell, che si cimenta in passi danzerecci divertenti, alla faccia dei 3 angeli che tentano di salvare l'amico, Bosley (Bill Murray).
Le battute sono divertenti e il ritmo costante; gli innumerevoli effetti speciali tengono l'attenzione sempre a 1000 e i colori sgargianti, tra i quali primeggia il rosso fanno di questo film, quasi un fumetto della Marvel.
DA ASCOLTARE LE CANZONI DI SOTTOFONDO: STUPENDE!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

SON DE MAR

Breve favola: Sole&Luna

RAGAZZE INTERROTTE