Lara Croft: Tomb Raider


UNA MINCHIATA!
Scusate la volgarità, ma è un film davvero da valutare cosi.
Premetto che l'ho voluto vedere solo, per poter dire 'so di cosa accidenti parla', quindi non mi piacciono questi generi di film.
OK...procediamo...
Lara Croft o Ladi Croft, come amate chiamarla è una stra-figa impaccata di soldi, figlia di un Lord, grande cercatore di tesori, morto da poco, che le ha lasciato (oltre a tutta l'eredità) anche una grande solitudine. La gnocca si ritrova poi, in un momento propizio, perché sta per assistere all'allineamento di alcuni pianeti, che porta all'avverarsi di un'antica profezia, secondo la quale in tale giorno (che si verifica ogni 5000 anni), chi troverà 'la chiave' e un prezioso manufatto potrà controllare il tempo. Ad ostacolare la sua ricerca è però il signor Powell, presunto avvocato, ma in realtà grande figlio di ******, che ha ucciso il padre di Lara per arrivare alla chiave e impossessarsi del potere, e che inoltre tenterà in tutti i modi di uccidere la ragazza, per non avere rivali.
In pratica, la famosa 'caccia al tesoro'.
Oltre al fatto che la trama lascia a desiderare, c'è da notare la cifra che è stata spesa per metterlo in scena: ben 100 milioni di dollari!!!! Suonano alle vostre orecchie? Alle mie suonano bene e i miei occhi sono stralunati.
Angelina Jolie ha avuto un enorme successo con questo film, che ovviamente ha anche un seguito e lei stessa ha affermato di aver amato il personaggio di Lara, perché ha molte caratteristiche con lei stessa. Lei è azzeccatissima nel ruolo, perché incarna alla perfezione, la bomba sexy ma intelligente che sa farsi valere in un mondo tutto maschile. Ma c'è da dire che, come film, non brilla in bellezza. Infiniti gli effetti speciali e la plasticità di questi, che fanno della pellicola un giocattolo (non per niente è tratto dall'omonimo videogioco), praticamente zero i dialoghi, che tutti insieme prendono si e no una pagina e fastidioso quel senso a fine proiezione, che ti fa dire:'Ma perché?' ovviamente senza trovare risposta.
Volete un film che in realtà è solo un'accozzaglia di inquadrature buone, effetti speciali e scene d'azione? Allora è il film che fa per voi, ma se cercate anche solo poco di più...girate a largo!

Commenti

  1. Scusa Alma se invado il tuo blog di commenti, però mi devo togliere questa piccola, ma grande soddisfazione:

    TE L'AVEVO DETTOOOOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
  2. --.--''
    sapevo che avresti goduto!
    guarda ammetto che una parte di me ha scritto la recensione solo x te! ^^

    RispondiElimina
  3. il film è stato fatto solo per far crescere la fama del videogioco e di angelina

    RispondiElimina
  4. Vero! Il film ha di fatto accresciuto la fama del videogioco e di Angelina! Ma mi chiedo come sia possibile girare un film di 2 ore, senza dialoghi decenti! Giuro, quello più lungo sarà stato di 6 righe! O_O

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SON DE MAR

Breve favola: Sole&Luna

IMPRESCINDIBILE